Neolith

Neolith

Neolith è la superficie sinterizzata compatta più grande disponibile sul mercato.
È un prodotto naturale al 100% composto da feldspato, silice, argilla e altri minerali naturali ed imita un fenomeno che in natura richiede millenni, concentrandolo in poche ore grazie a un processo di sinterizzazione esclusivo ed altamente tecnologico.

Neolith offre le soluzioni più efficienti per i progetti architettonici più esigenti, oltre a un’estesa combinazione di colori e finiture che lo rendono un prodotto per designer che può essere impiegato in varie applicazioni in interni, esterni e arredamenti.

Neolith presenta caratteristiche fisiche che eccellono nell’impiego in qualsiasi applicazione; inoltre, le sue colorazioni realizzate con pigmenti naturali al 100% resistono invariate al passare del tempo.

Caratteristiche tecniche:

caratteristica Leggerezza: Lo spessore delle lastre lo rendono un prodotto estremamente leggero che agevola il trasporto e la manipolazione,
oltre a ridurre il fattore peso nei rivestimenti. 7kg/m2 per opzione da 3 mm
caratteristica Impermeabile: il processo di sinterizzazione conferisce alle piastrelle una porosità inferiore allo 0,08%.
Non assorbe acqua ed è resistente alle macchie, quindi è ideale per luoghi umidi.
caratteristica Resistenza UV: essendo naturale al 100%, i suoi colori non svaniscono quando sono esposti alla luce del sole o ad altre condizioni climatiche estreme.
caratteristica Resistente alle alte temperature: non brucia a contatto con il fuoco, né emette fumo o sostanze tossiche quando è sottoposto ad alte temperature.
caratteristica Resistenza all’usura: la sua superficie rigida lo rende resistente ai graffi e alle abrasioni quando viene esposto a condizioni climatiche estreme
(come tempeste di sabbia o fenomeni aggressivi simili).
caratteristica Resistenza a flessione: l’elevata capacità meccanica lo rende resistente ai pesi elevati e alla pressione;
è quindi anche adatto ad alcune applicazioni curve.
caratteristica Basso impatto ambientale: composto interamente da materiale naturale, totalmente riciclabile. Fino a un 52% di materiale riciclato. Certificazione Greenguard, CE, NSF1. Il suo impiego in edifici garantisce punti LEED al progetto.
caratteristica Facile da pulire: resistente a qualsiasi tipo di agente di pulizia chimico quali candeggina o ammoniaca. Se utilizzato in rivestimenti esterni,
questa caratteristica si rivela un enorme valore aggiunto in aree con tassi di inquinamento elevati e a rischio di vandalismo sotto forma di graffiti.
caratteristica Igienico: considerata la sua porosità praticamente nulla, non innesca la proliferazione di batteri o funghi che possono provocare allergie o malattie.
Serie CLASSTONE
Serie COLORFEEL
Serie FUSION
Serie IRON
Serie STEEL
Serie TIMBER
Azienda del network
Penta piani cucina è una business unit
del network CONSORZIO AZZURRA.

Il network Consorzio Azzurra opera da molti anni in Italia ed Europa nel campo dell'organizzazione dei servizi di logistica integrata.

Offre un servizio all'avanguardia e assolutamente completo combinando le attività di trasporto, stoccaggio, call center e distribuzione di merci e prodotti.

Consorzio Azzurra Visita il sito Consorzio Azzurra